Ica è una vera e propria Professoressa dell’ecologia. Come tutte le formiche, vive in grandi comunità ma non mancano momenti in cui si allontana dal gruppo per scrivere canzoni e comporre la sua musica con il pianoforte.

Il suo aspetto non è certamente da fotomodella; il corpo è suddiviso in 3 segmenti (capo, torace e addome) ben distinti l’uno dall’altro. Nel torace si inseriscono 3 paia di zampe con le quali “cammina per chilometri e trasporta pesi impossibili”, mentre dal capo spuntano un paio di antenne che usa per sentire gli odori e per toccare tutto ciò che incontra; sembra non abbia limiti, il suo corpo non ha nulla che possa assomigliare ad una modella, ma non è realtà.

Le sue lezioni di ecologia e la sua musica toccano il cuore:

“apri il tuo cuore e impara ad amare
ciò che non vedi
e non quel che appare
perché è diverso l’intero universo
soltanto amando il mondo amore ci dà.”

Perché è importante apprezzare tutto ciò che è diverso e ci circonda, per pensare in maniera positiva e vincere qualsiasi forma di paura.

Ica è impegno e intelligenza, serietà e concentrazione… caratteristiche necessarie per affrontare e superare gli ostacoli di ogni giorno e raggiungere ogni tipo di obiettivo. Studiosa e riflessiva, non si scoraggia davanti alle difficoltà e grazie all’attenzione per tutto ciò che è diverso, percorre la sua strada verso il futuro.

Ica la formica

images Provate a chiederle qualsiasi cosa...lei sa tutto! images