Niente è scontato quando si parla di ambiente: oggi siamo molto attenti ai nostri bisogni, ma molti hanno scordato quelli della terra nella quale viviamo. Noi crediamo che la musica, con la sua capacità di coinvolgimento, possa contribuire maggiormente allo sviluppo e alla diffusione di una coscienza ambientale.

Con questa proposta didattico musicale rivolta ai bambini della scuola primaria, vogliamo portare il nostro contributo alla crescita di una coscienza ambientalista nelle nuove generazioni, affinchè domani ci siano cittadini più consapevoli e rispettosi della natura.

Il progetto didattico, seguendo un percorso graduale, è finalizzato all'apprendimento di nozioni musicali, ambientali e allo sviluppo della capacità di ascolto e di integrazione nei confronti degli altri.


sfoglia on line

Clicca sull'immagine sopra, poi
per sfogliare le pagine posizionati
con il mouse in basso a destra
e trascina la pagina.

 

 

L'obiettivo specifico di ogni lezione è rivolto all'insegnante, ma anche al genitore che abbia voglia di mettersi in gioco e viene descritto in forma sintetica e facilmente comprensibile.

L'attività della lezione è proposta a turno da un personaggio dell'Eco Band, in forma di dialogo, direttamente al bambino, il quale spontaneamente si identificherà, secondo le sue preferenze in Ico, Ica, Ella o Pè.

Nel CD allegato, oltre alle canzoni e alle basi musicali, è presente un software che attraverso una serie di esercizi e di prove di ascolto, è stimolo all'apprendimento di concetti musicali in maniera semplice e divertente.

EM1903CD

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Richiedilo nelle librerie e nei negozi di musica oppure acquistalo online subito